Cottura del Mosto e premiazione vincitore Giostra Balsamica

Sabato 12 Ottobre a fianco del Municipio in Piazza Martiri, dall’alba al tramonto, Cottura del Mosto per alimentare le batterie dell’Acetaia Comunale.

Nella stessa giornata, alle ore 17.00 nel cortile interno del Municipio, si terrà la premiazione del vincitore e dei finalisti dell’edizione 2019 della Giostra Balsamica, manifestazione che ha visto sfidarsi un centinaio di campioni d’ aceto provenienti da una settantina di acetaie carpigiane, con ospite sfidante la Comunità di Soliera.

Nell’occasione sarà possibile c/o l’Acetaia Comunale ritirare la scheda con la valutazione e la bottiglietta con l’aceto rimasto dopo gli assaggi di selezione.

Chi è nell’impossibilità di essere presente e di ritirare la scheda e la bottiglietta, potrà farlo entro il mese di Novembre presentandosi in Acetaia Comunale nel secondo Sabato del mese, oppure telefonando a: 3341919157 Valerio, 3351248594 Lino.

Dopo tale data l’aceto rimasto e le bottigliette rimarranno a disposizione della Comunità carpigiana per l’attività didattica e di promozione.
Altre iniziative nella Saletta pubblica della Fondazione CrCarpi in Corso Cabassi,4 – Carpi

  • esposizione “ DIRETTA E RIFLESSA, LUCE INTERPRETATA”, immagini di Carlo Guidetti, dal 5 al 13 ottobre
  • dibattito su “ ACIDITA’, BRIX, RAPPORTO R…. E SE FACESSIMO UN PO’ DI CHIAREZZA? “, con il Prof. Malmusi Luca, Martedi 8 ottobre ore 20.30
  • Dai Finalisti al Vincitore della Giostra Balsamica 2019, selezione a cura dei Maestri Assaggiatori della Consorteria ABTM di Spilamberto, nelle serate di Venerdì 4 e Lunedì 7 ottobre.

Scarica il volantino della Mostra “Diretta e Riflessa – Luce Interpretata
Immagini di Carlo Guidetti


Saletta pubblica della Fondazione CrCarpi in Corso Cabassi, 4 – Carpi
dal 5 al 13 ottobre, apertura al pubblico dalle ore 10 alle 12
sabato 12, ore 11 incontro con l’autore

La Giostra Balsamica si avvale del contributo di

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.