Assaggi di allenamento

Ogni anno le Comunità di Carpi e di Soliera della Consorteria ABTM organizzano cinque serate di assaggi di allenamento. In genere oltre un centinaio di partecipanti, tra Aspiranti allievi, Allievi, Assaggiatori e Maestri, si “allenano” ai tavoli d’assaggio con diversi balsamici tradizionali provenienti dalla Consorteria ed altri messi a disposizione anche da diversi “privati” produttori della zona; appassionati del balsamico che in questo modo favoriscono agli stessi assaggiatori la scoperta di sapori e profumi nuovi e personali e nel contempo colgono l’occasione per ottenere una valutazione sul loro “prezioso” prodotto.


Come ogni anno particolare attenzione viene riservata ai cosidetti “neofiti”, vale a dire le persone che iniziano a manifestare attenzione e curiosità al mondo del balsamico, per i quali vengono messi a disposizione tavoli e maestri a loro dedicati. Un modo concreto per iniziare ad avvicinarsi al Balsamico.

Gli assaggi di allenamento rappresentano un momento importante nell’attività di promozione e di consolidamento che la Comunità carpigiana svolge nel territorio , una presenza tutta dedicata a valorizzare l’eccellenza di questo importante prodotto della nostra tradizione gastronomica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.